09 Feb 2011
news

LO SPECIALE PORTA I PHONE NINA co SUGGERITO DA DONNESULWEB.IT

LO SPECIALE PORTA I PHONE NINA co SUGGERITO DA DONNESULWEB.IT

Donnesulweb.it segnala il porta i phone NINA co all'interno dello speciale dedicato a moda e accessori glamour pensati per San Valentino.

Donnesulweb.it definisce il porta i phone NINA co un accessorio originale e sfizioso, realizzato in edizione limitata e impreziosito da un dettaglio in cincillà che gli dona un gusto romantico ed elegante.

02 Feb 2011
news

IL PORTA I PHONE NINA co PER GLI INNAMORATI SU MODAEDONNA.IT

IL PORTA I PHONE NINA co PER GLI INNAMORATI SU MODAEDONNA.IT

Modaedonna.it presenta in home page il porta i phone NINA co pensato per San Valentino e realizzato in edizione limitata. Declinato nella versione rosso scarlatto coniuga design, utilità e moda.

24 Gen 2011
news

Le creazioni NINA co in vendita da SITTING BULL a Madonna di Campiglio

Le creazioni NINA co in vendita da SITTING BULL a Madonna di Campiglio

A partire da questa settimana le creazioni NINA co sono collocate in una delle più rinomate località sciistiche italiane.

La collezione completa di borse, pochette e porta i phone è disponibile a Madonna di Campiglio presso la boutique di ricerca SITTING BULL situata nella pittoresca piazza centrale della prestigiosa località sciistica in provincia di Trento.

SITTING BULL è il quinto punto vendita a scegliere e proporre il brand? NINA co.

21 Gen 2011
news

In onda questa sera l'intervista ad Anna Colosio per il TG ECONOMIA DI TELETUTTO

In onda questa sera l'intervista ad Anna Colosio per il TG ECONOMIA DI TELETUTTO

Andrà in onda questa sera alle 20.15 l'intervista ad Anna Colosio fatta da TELETUTTO.

L'intervista verrà trasmessa nell'ambito del TG ECONOMIA delle 20.15, una finestra settimanale sul mondo dell'economia bresciana, che dedica la puntata di oggi venerdì 21 gennaio ai giovani bresciani che fanno impresa.

14 Gen 2011
news

La storia di NINA co dalle origini alle passerelle su IL GIORNALE DI ISEO

La storia di NINA co dalle origini alle passerelle su IL GIORNALE DI ISEO

Il mensile di informazione IL GIORNALE DI ISEO torna a parlare della designer dopo che lo aveva già fatto sul numero di dicembre 2009 in occasione dell'evento di presentazione della collezione presso il punto vendita Rua Confettora a Brescia.

 

IL GIORNALE DI ISEO dedica a NINA co la citazione in prima pagina e presenta il percorso della designer che sta iniziando a farsi conoscere anche grazie ai riconoscimenti ottenuti da alcune delle più famose testate femminili italiane tra cui Glamour, Grazia e Donna Moderna.

 

Il mensile parla inoltre delle difficoltà che implica lavorare e competere nel settore moda.

 

Nell'articolo viene descritta dettagliatamente la capsule collection memoriae10  e vengono riportate le indicazioni su dove acquistare borse, pochette e porta i phone NINA co.

 

L'articolo completo è disponibile sul sito de IL GIORNALE DI ISEO.

07 Gen 2011
news

DE ANOREXIA

Seppur a qualche giorno di distanza dalla notizia, ritengo necessario riportare l'attenzione sulla morte di Isabelle Caro, attrice e modella divenuta famosa nel 2007 per la pubblicità shock di Oliviero Toscani.

 

Una morte che riapre il dibattito sulla malattia e che pone l'interrogativo sui rapporti tra moda, patologia e realtà.

 

Resto interdetta leggendo le parole del celebre fotografo che afferma: ?Purtroppo non ho un bel ricordo di Isabelle Caro. Era una ragazza molto malata, prima nella testa che nel corpo, perché aveva una mente da anoressica, come tutte le persone che soffrono di questo disturbo era anoressica nel cervello». (fonte corriere.it)

 

Un nuovo sentimento di rabbia si accende dentro di me e mi porta a voler gridare nuovamente il mio parere a riguardo.

 

Lo faccio attraverso le parole di Isabelle:

 

"Contro l'anoressia il segreto si chiama amore"

(fonte intervista su repubblica.it 



"
Amare chi non è capace di amarsi da solo"
                                                  
Isabelle Caro

 

E attraverso le mie, con l'augurio che possano tradursi in un contributo concreto verso la sensibilizzazione sulla malattia.

MODA TRA ARTE E PATOLOGIA DELL'ESSERE

28 Dic 2010
news

NINA co SUL GIORNALE DI BRESCIA

NINA co SUL GIORNALE DI BRESCIA

Nella sezione economia del Giornale di Brescia un articolo dedicato al progetto NINA co di Anna Colosio.

 

L' articolo ripercorre le tappe che hanno caratterizzato il brand  NINA co a partire dal debutto sulle passerelle milanesi fino alle importanti novità che riguardano la distribuzione dei prodotti in boutiques selezionate, su farfetch.com , un portale che raggruppa i migliori store e le firme indipendenti europee, oltre che nella sezione e-shop del sito istituzionale www.ninaco.it.

 

Nell' articolo vengono inoltre descritte le motivazioni che spingono Anna ad utilizzare la rete come filo conduttore delle sue creazioni con un occhio sull?importanza del concetto di Made in Italy.

 

L?articolo completo sul quotidiano e su giornaledibrescia.it

16 Dic 2010
news

NINA co SU DAPASSERELLA.IT

NINA co SU DAPASSERELLA.IT

Anna Colosio intervistata su dapaserella.it da Stefano Matropaolo racconta come e quando nasce NINA co e spiega le motivazioni che stanno alla base della scelta della rete come elemento cardine delle sue creazioni: borse e piccoli accessori, ma anche "esercizi di stile", che nascono da una produzione indipendente e tipicamente italiana.

Nell'intervista la giovane designer parla di moda critica ed esprime il suo parere su webzine  e fashion blog.

L'intervista completa su dapasserella.it

14 Dic 2010
news

NINA co SU LIKE PICASSO

NINA co SU LIKE PICASSO

Fare rete e trasformare moda  è il titolo del post dedicato a NINA co su LIKE PICASSO. Il magazine del nuovo progetto di social commerce blomming  presenta gli elementi più rappresentativi del brand: la produzione indipendente e tipicamente italiana e la rete, protagonista assoluta di borse, pochette, e piccoli accessori dal carattere moderno e metropolitano.

 

Nell' articolo vengono inoltre illustrati i punti cardine della filosofia creativa di Anna Colosio, designer di NINA co.

Il post completo su likepicasso 

06 Dic 2010
news

La collezione memoriae10 di NINA co in vendita su FARFETCH.COM

La collezione memoriae10 di NINA co in vendita su FARFETCH.COM

Un affaccio internazionale per il brand NINA co  proposto su FARFETCH.COM, società portoghese, specializzata nella vendita on line dei prodotti proposti dalle migliori boutiques selezionate in tutto il mondo: da Parigi a New York, da Milano a Londra.

 

Borse, pochette e porta iphone della collezione memoriae10  sono in vendita su farfetch.com  nella boutique partner PALEARI.

 

L'on line store multimarca colloca le creazioni di NINA co nella sezione DESIGNERS CULT  di fianco a marchi di ricerca e a brand del settore lusso.

Dopo le collaborazioni con DAFNE Rovato e PALEARI NEWS, NINA co annuncia quindi un?altra importante novità che riguarda il posizionamento su una delle vetrine on line più prestigiose.

 

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7